Risarcimento Danni Ernia Discale

Scopri di più

L’ernia discale è una condizione in cui il disco intervertebrale si rompe o si sposta, causando dolore e disagio. Il trattamento può includere terapie conservative, come il riposo, la fisioterapia e i farmaci antidolorifici, ma in alcuni casi può essere necessario un intervento chirurgico. Complicanze e ritardi operativi possono causare danni al paziente a breve e lungo termine.

Controindicazioni intervento ernia discale

Le controindicazioni per l’intervento chirurgico per l’ernia del disco dipendono dalle condizioni individuali del paziente. Tuttavia, in generale, alcune controindicazioni comuni possono includere la presenza di altre malattie che aumentano il rischio di complicanze, come le malattie cardiovascolari o il diabete, problemi di coagulazione del sangue o altre patologie neurologiche gravi. L’età avanzata, l’obesità o l’uso di farmaci anticoagulanti possono anche influenzare la fattibilità dell’intervento chirurgico per l’ernia del disco.

Problematiche e complicanze legate all’ernia discale

Le complicanze possibili dell’intervento di ernia discale includono infezioni, sanguinamenti, danni ai nervi, recidiva dell’ernia e problemi persistenti di dolore o debolezza. Ritardi operativi o errori in genere possono anche causare peggioramento dei sintomi, limitando la capacità del paziente di svolgere le normali attività quotidiane.

Responsabilità medica

Se si subiscono danni a seguito di un intervento di ernia discale eseguito in modo negligente o errato, o a causa di ritardi operativi, è possibile richiedere un risarcimento del danno. Tuttavia, è necessario dimostrare che l’errore o la negligenza è stata effettivamente commessa dal professionista medico e che questo ha causato i danni.

Richiedi un risarcimento del danno per l’ernia discale con Periplo Familiare

Se sei stato vittima di danni causati da un intervento di ernia discale, ritardi operativi o negligenze mediche, rivolgiti a Periplo Familiare per richiedere un risarcimento del danno. I nostri avvocati specializzati in responsabilità medica ti aiuteranno a valutare la tua situazione e a intraprendere le giuste azioni legali per tutelare i tuoi diritti e interessi.

Leggi di più

Di seguito la lista di alcuni casi interessanti dei quali si è occupata la nostra Associazione.

Calcolo del danno biologico

Raccontaci il tuo caso e scopri quale risarcimento potresti ottenere in base agli altri casi, simili al tuo, che abbiamo affrontato durante i nostri 27 anni di esperienza.

Scarica la Guida ai tuoi diritti

Tutto quello che bisogna sapere a proposito degli errori medici

Scarica la guida
Scarica Ora

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Raccontaci il tuo caso

Compila il form e spiegaci cosa è accaduto. Ti ricontatteremo al più presto per approfondire il tuo caso e fornirti assistenza.

Invia la tua
richiesta

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.