Da oltre 25 anni tuteliamo i diritti dei pazienti vittime di errori medici e i loro familiari, supportandoli lungo tutto il percorso verso il giusto risarcimento.
Abbiamo riunito professionisti in ambito medico e giuridico all’interno di un contesto più intimo e familiare proprio per analizzare ogni vicenda con la cura e la professionalità che richiede, ma anche con l’umanità e il coinvolgimento necessari quando si toccano da vicino storie di malasanità.
Crediamo fermamente che i nostri assistiti debbano ricevere professionalità e comprensione, perché ci affidiamo al dialogo e all’ascolto, perché siamo convinti che un’ottima assistenza passi anche dalla capacità di stabilire una relazione trasparente, competente, tra persone che si guardano negli occhi.
Siamo un gruppo con tante forze e professionalità, e un unico grande obiettivo: far ottenere il giusto risarcimento a chi ha subito un errore medico.
La nostra Associazione si avvale di un’equipe medica composta da: quattro medici legali, due anestesisti, tre ortopedici, due cardiologi, un cardiochirurgo, tre oncologi, due patologi, due oculisti, due otorinolaringoiatra, un urologo, due ginecologi, tre ecografisti – radiologi, due chirurghi, un dermatologo, tre odontoiatri, tre chirurghi vascolari e uno pneumologo.
Inoltre, per le consulenze giurisprudenziali, siamo supportati da un magistrato di Cassazione a riposo, tre professori universitari (dottori di ricerca) in materia di responsabilità civile e nell’operativo, da avvocati centrali collegati con tutto il territorio nazionale tramite colleghi corrispondenti.
Questo è il percorso che condurremo insieme.
Alcune cose dovrai farle tu per consentirci di assisterti al meglio, tutto il resto spetta a noi. Affidati alla nostra esperienza, le nostre consulenze preliminari sono del tutto gratuite.
Puoi contattarci telefonicamente o tramite email. In alternativa, puoi compilare il form sul nostro sito nella sezione contatti.
Raccontaci l’accaduto, sapremo capire se sussistono elementi di responsabilità nella condotta medica.
Ti chiederemo di fornirci la documentazione medica in tuo possesso e di sottoscrivere il consenso al trattamento dei dati personali.
Effettueremo gratuitamente una consulenza medico-legale tramite i nostri specialisti.
In assenza di elementi di responsabilità, ti riconsegneremo la documentazione senza alcuna spesa.
Se sussistono elementi di responsabilità nella condotta medica, effettueremo verifiche medico-legali più approfondite tramite i nostri consulenti e, se necessario, redigeremo una perizia con costi a nostro carico.
Inizieremo le trattative con il soggetto responsabile e/o con il suo assicuratore.
Nel caso di giusta proposta risarcitoria, concluderemo il percorso con un accordo bonario. Solo a questo punto ti chiederemo il nostro compenso precedentemente pattuito.
Quando non siano riconosciute responsabilità da parte del soggetto indicato, o nel caso di offerta inadeguata, un nostro avvocato si occuperà dell’azione giudiziaria.
Se il giudizio si conclude positivamente con il giusto risarcimento, ti chiederemo il compenso precedentemente pattuito. Nel caso di sentenza sfavorevole, non percepiremo alcun compenso.